★★★ THIS IS ELVIS ★★★: Lettera di Elvis ad Anita Wood - Novembre 1958 (con traduzione)

Lettera di Elvis ad Anita Wood - Novembre 1958 (con traduzione)







Traduzione:

Mia carissima amata “piccola”eccomi qui. Di nuovo al campo per 30 giorni; credimi, è terribile.
Ho un’unica consolazione: il fatto che sia quasi finita e che io presto tornerò a casa dalla mia carriera, dai miei amici e soprattutto da te ,tesoro. Ci sono molte cose che non posso dirti al telefono, Anita, e per questo cercherò di dirtele ora. Prima di tutto non sono sicuro di cosa tu provi per me ora perché dopotutto, due anni sono tanti nella vita di una ragazza. Ma voglio che tu sappia che ,nonostante siamo stati lontani, il mio amore per te è cresciuto in maniera tale da non potere essere uguagliato o superato da nessuno. Sei il mio unico pensiero tesoro mio; ogni canzone, ogni tramonto mi ricorda i tempi felici e splendidi passati insieme.
Te lo dico perché voglio che tu sappia che i miei sentimenti per te non sono cambiati, anzi sono cresciuti più di quanto potessi immaginare, a volte ti ho ferita perché mi sono arrabbiato per alcune cose che hai fatto o pensavo avessi fatto, ma ogni volta che accadeva pensavo di piacerti per ciò che rappresento e non che mi
amassi davvero per ciò che sono. Sono cose che accadono nella vita, piccola mia, incomprensioni, dolori d’amore e solitudine(sic), ma rimane il fatto che se è vero amore, Anita, se ci amiamo l’un l’altro
durerà, e queste cose apparterranno al passato, anche se in futuro accadranno cose che feriranno entrambi. 
Bisogna aspettarsele. Ho avuto la sensazione che negli ultimi mesi qualcosa sia cambiato in te, non solo perché non mi hai scritto, ma dal tuo tono di voce quando ti parlo, il calore e l’amore sembrano essere diminuiti. Potrebbe essere una mia fantasia, ma sembra che tu abbia qualcosa da dirmi e non ne sia ancora sicura. Spero di sbagliarmi. Sai, dopo aver passato ciò che ho passato negli ultimi 18 mesi, ti viene da chiederti se qualcuno tiene davvero a te. 
Per favore credimi quando ti dico che ci sei tu e soltanto tu tesoro mio. Ma credo che manterrai la parola, e mi dirai se ti sei innamorata di qualcun altro e se lui ti ricambia. Ho dormito all’aperto, per terra , e ho di nuovo la febbre e la tonsillite (sic).
Sto ascoltando la radio egli altri ragazzi sono seduti qui attorno con lo sguardo triste. Ti ricordi quando saltavi per me e io ridevo così forte. Tesoro, spero tu non abbia fatto qualcosa che potrebbe ferirmi, trasportata dalla solitudine(sic), dalle passioni e dal desiderio.
Se lo hai fatto dovresti dirmelo subito. No non posso credere tu l’abbia fatto o possa farlo. 
Stiamo tutti contando i giorni che mancano al ritorno. La ragione per cui non ho voluto che ci fossi anche tu la prima notte è che ,nonostante io ami i miei amici e i miei parenti, quando incrociamo i nostri sguardi ci agganciamo come rami della vite. Così penso che qualcun altro potrebbe rimanerci male. Per favore cerca di capirmi tesoro. Mi ha sorpreso per quanto sei comprensiva. Per questo motivo, tesoro, se provi ancora le stesse cose e se ami me e me soltanto, avremo una stupenda vita assieme anche se senti o leggi certe cose. Pensa a ciò che hai detto: ”Tutti sanno cosa provo per te”.
Non posso spiegarti quanto ti voglio e desidero le tue labbra e il tuo corpo sotto di me tesoro.
Lo posso sentire anche ora. Le cose che abbiamo fatto e il desiderio l’uno del corpo dell’altra!!! 
Ricorda tesoro: ”Il vero amore trionfa nei secoli indipendentemente dalla forza del rifiuto”.
Ciò che merita di vivere, vive.
Tuo soltanto,
E.P.


4 commenti:

Mariagrazia ha detto...

Lettera meravigliosa, fortunata la donna che l'ha ricevuta indipendentemente dall'epilogo

Unknown ha detto...

Evvero fortunate tutte le donne che sono state amate da Elvis ...una curiosità come mai è finita con Anita qualcuno lo sa?

Unknown ha detto...

perché se si amavano tanto e' finita in quel modo? e' stato davvero strano.

Unknown ha detto...

È FINITA PERCHÉ LUI SI È INNAMORATO DI PRISCILLA